Termini e Condizioni

Le presenti condizioni generali regolano la vendita dei prodotti, dal venditore al consumatore, e si applicano a tutti gli ordini inviati online tramite il sito www.mastrogeppettogiocheria.it.

Mastro Geppetto è un marchio commerciale registrato di Mastro Geppetto di Siddi Stefania con sede a Quartu Sant’Elena (Ca) via Paganini 1, 09045.

Mastro Geppetto non è responsabile per la vendita di prodotti da parte di altri soggetti, che siano richiamati sul Sito attraverso collegamenti esterni, e si riserva il diritto di modificare le presenti condizioni in qualsiasi momento, a propria discrezione, nel rispetto della legge; il consumatore è pertanto invitato ad esaminarli attentamente prima di ogni nuovo ordine. Le presenti condizioni applicabili ad ogni vendita sono quelle indicate sul sito al momento dell’invio del modulo d’ordine da parte del consumatore, con la quale il consumatore conferma di avere tutte le presenti condizioni in piena e senza riserve.

Le richieste di informazioni generali o relative agli ordini di acquisto, nonché eventuali reclami e richieste di assistenza per l’acquisto, possono essere effettuate via e-mail all’indirizzo di supporto: info@mastrogeppettogiocheria.it.

I prodotti proposti sono quelli illustrati e descritti nel catalogo pubblicato sul nostro sito. Le informazioni indicate sulle caratteristiche del prodotto sono quelle indicate sull’etichetta dei prodotti stessi.

Mastro Geppetto si riserva il diritto di modificare, senza preavviso, i prodotti sul sito.

Le fotografie e i testi utilizzati per illustrare i prodotti pur essendo, per quanto possibile, fedeli alla realtà, sono una mera rappresentazione fotografica e descrittiva e pertanto restano puramente indicativi. La responsabilità del venditore non può essere invocata in caso di errata corrispondenza tra il prodotto illustrato e il prodotto consegnato.

Il venditore informa il consumatore che, in conformità con la legislazione sui contratti conclusi a distanza e commercio elettronico, per procedere con l’acquisto dei prodotti offerti sul sito dovrà:

  • effettuare una registrazione gratuita da effettuare inserendo i dati richiesti secondo le indicazioni fornite dal sito;
  • accettare espressamente i presenti termini e condizioni che si dichiara di aver letto;
  • selezionare e inserire i prodotti che si desidera acquistare nel carrello virtuale;
  • compilare il modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo al venditore, sempre elettronicamente, seguendo le istruzioni sul sito.

Prima di trasmettere il modulo d’ordine, al consumatore sarà richiesto di confermare i suoi dati, nonché l’indirizzo completo, compreso il nome sul citofono, dove consegnare i prodotti selezionati, l’indirizzo di fatturazione e un numero di telefono dove possibile contatto per qualsiasi Comunicazione. In caso di errore, il consumatore può apportare le correzioni necessarie seguendo le indicazioni evidenziate sul sito. Il venditore non può essere ritenuto responsabile in caso di errori nell’inserimento e delle conseguenze che tali errori potrebbero comportare, come ritardi e/o errori di consegna. ; Infatti, tutte le spese sostenute dal venditore, come il costo di rivendita dell’ordine, a causa di tale errore, saranno di esclusiva responsabilità del consumatore.

Il contratto è considerato finalizzato quando il venditore, registrato il modulo d’ordine e ricevuto conferma del pagamento dell’importo totale dovuto, invierà al consumatore, via e-mail all’indirizzo e-mail indicato, la conferma d’ordine contenente le condizioni che disciplinano il contratto, le informazioni relative alle caratteristiche del prodotto acquistato, l’indicazione dettagliata del prezzo, i mezzi di pagamento utilizzati, le spese di spedizione e gli eventuali costi aggiuntivi, nonché i modi in cui il consumatore può contattare richiedere assistenza e/o presentare reclami. Si raccomanda di conservare l’e-mail ricevuta come prova di acquisto, nel rispetto delle disposizioni della legge italiana sui contratti conclusi a distanza.

Il consumatore può accedere e monitorare il suo modulo d’ordine consultando la sezione account del sito dove troverà un elenco di tutti gli ordini effettuati. Dopo l’evasione, il consumatore avrà il diritto di accedere alle fatture e alle ricevute di pagamento relative agli acquisti effettuati direttamente dal proprio account.

Il venditore tratterà l’ordine di acquisto solo dopo aver ricevuto la conferma dell’autorizzazione al pagamento dell’importo totale dovuto, consistente nel prezzo di acquisto, spese di spedizione e ogni altro costo aggiuntivo, come indicato in forma di ordine.

Il consumatore accetta di ricevere l’indirizzo e-mail indicato al momento della registrazione sul sito, o al momento della registrazione per il servizio di newsletter, comunicazioni su promozioni o notizie.

Le offerte pubblicate sul sito hanno una durata limitata di tempo e spesso hanno come soggetto un numero limitato di prodotti disponibili. La data di validità delle offerte è indicata sul sito e può essere comunicata al consumatore via e-mail con l’avviso di inizio della vendita.

Qualora il Consumatore non desideri più ricevere e-mail relative a questo servizio di Newsletter, potrà procedere alla cancellazione dalle pagine del Sito nella sezione Account.

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti visualizzati e indicati sul Sito sono espressi in Euro (€) e includono l’IVA e qualsiasi altra tassa.

I costi di trasporto, imballaggio speciale, consegna e servizi accessori saranno indicati chiaramente e distintamente sul Sito e visualizzati al momento della compilazione dell’ordine e resteranno a carico del Consumatore. Se non diversamente indicato.

Il Consumatore deve pagare il prezzo totale al Venditore, cioè, come indicato nel modulo d’ordine e nella conferma d’ordine inviata via e-mail dal Venditore al Consumatore.

In caso di mancata consegna a causa di assenza o indisponibilità del destinatario, la merce spedita e non ritirata sarà conservata presso il Corriere. Il costo di deposito sarà addebitato al consumatore.

Il Venditore si riserva il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento, senza preavviso e a sua discrezione, così il Venditore invita il Consumatore a verificare il prezzo finale di vendita prima di inviare il modulo d’ordine, restando inteso che il prezzo pubblicato sul Sito al momento di invio del modulo d’ordine sarà l’unico prezzo applicabile al consumatore.

L’elaborazione dei pagamenti sul sito www.mastrogeppettogiocheria.it avviene tramite PayPal, il metodo di pagamento più utilizzato su Internet per effettuare acquisti online sicuri tramite carte di credito, carte di debito o conto bancario.

In nessun momento del processo di acquisto, il Venditore sarà in grado di conoscere il numero di carta di credito o di debito del Cliente, che viene trasmesso direttamente su una pagina gestita direttamente da PayPal, che gestisce i pagamenti per conto del Venditore rispettando le più elevate specifiche di sicurezza.

Il Consumatore può anche utilizzare il suo conto PayPal per effettuare il pagamento, se registrato, e in caso di cancellazione, l’importo sarà rimborsato sul suo conto PayPal.

Il Venditore trasmetterà al Consumatore la ricevuta (o fattura) in formato cartaceo, unitamente alle specifiche dei prodotti acquistati, via e-mail all’indirizzo indicato dallo stesso al momento della registrazione sul Sito.

Il Venditore si farà carico dell’ordine di acquisto riservandosi il diritto di non procedere allo stesso in caso di indisponibilità, anche temporanea, dei prodotti. In ogni caso di indisponibilità del prodotto acquistato dopo la consegna dell’ordine, il Venditore si impegna a informare il Consumatore circa la circostanza all’indirizzo e-mail da lui comunicato e a fornire quanto prima il rimborso dell’importo totale – stabilito dal prezzo di acquisto, dalle spese di spedizione e da ogni altro costo aggiuntivo.

In alternativa, il Consumatore può invece optare per un buono acquisto per i prodotti venduti da Mastro Geppetto di valore complessivo e di qualità equivalente all’ordine originale, che può essere speso entro 6 (sei) mesi dalla data di emissione.

Le consegne verranno effettuate sul territorio italiano e nei paesi indicati nell’elenco sul sito Web, tramite corriere espresso. Mastro Geppetto si riserva il diritto di utilizzare Corrieri e/o di utilizzare diversi metodi di consegna in base al tipo di trasporto richiesto dal Consumatore. Le diverse tipologie e le relative tariffe saranno indicate al momento dell’ordine e gestite automaticamente in base al peso, alla quantità e alle dimensioni dei prodotti scelti dal Consumatore.

Il trasporto, se necessario, verrà effettuato utilizzando appositi contenitori idonei al trasporto di merci deperibili e congelate al fine di garantire che tutti i prodotti arrivino in condizioni ottimali di freschezza e conservazione all’indirizzo indicato dal Consumatore.

Il Venditore si impegna a fare del suo meglio per consegnare la merce ordinata entro 15 giorni lavorativi dall’invio della conferma dell’ordine al Consumatore e, in ogni caso, salvo caso di forza maggiore o incidente, per eseguire la consegna in un tempo massimo di 30 giorni dalla conclusione del contratto.

Una volta spediti i prodotti, il Venditore invierà al Consumatore una comunicazione via e-mail, specificando il numero di tracciabilità della spedizione attraverso il quale sarà possibile seguire lo stato della consegna, al momento dell’inserimento dello stesso sul Sito del corriere. Il Consumatore può anche seguire la progressione della spedizione del suo ordine e i relativi dettagli nella sezione Account del Sito.

Il corriere consegna nei giorni feriali, durante il normale orario d’ufficio, escluse le festività nazionali. La consegna è completata quando la merce viene messa a disposizione del destinatario all’indirizzo di consegna indicato.

Se la merce inviata non può essere consegnata per qualsiasi motivo imputabile al destinatario, il Corriere lascerà una cartolina per certificare il tentativo di consegna contenente l’avviso che la merce sarà in deposito. Per limitare il rischio di dover sostenere il costo più elevato di qualsiasi deposito, al momento di effettuare l’ordine, il Consumatore può richiedere che la consegna venga effettuata previo accordo con il Corriere in tempo utile.

Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il destinatario è tenuto a verificare lo stato apparente dei colli consegnati e dei prodotti ordinati.

In caso di evidenti segni di manomissione o alterazione, il Consumatore deve rifiutare la consegna o accettarla con riserva e segnalare tempestivamente la circostanza che descrive il difetto rilevato e fornendo tutte le indicazioni utili al Venditore per conservare eventuali reclami nei confronti del produttore o del corriere, per verificare l’esistenza del presunto difetto, dopo ogni ri-spedizione dei beni.

A tal fine, è essenziale conservare gli elementi nelle condizioni descritte in modo che possano essere restituiti come ricevuti.

Il Venditore effettuerà la verifica del caso in relazione al difetto richiesto nel più breve tempo possibile e in ogni caso entro 30 (trenta) giorni dalla messa a disposizione del prodotto e informerà il Consumatore dell’esito della verifica e, se il le condizioni sono soddisfatte, provvederà a rimborsare al Consumatore, le spese di spedizione sostenute per la restituzione del prodotto e ad inviare, senza spese aggiuntive, un nuovo prodotto o il prodotto effettivamente ordinato nel più breve tempo possibile, a condizione che sia disponibile.

Il Venditore si riserva il diritto di addebitare al Consumatore qualsiasi costo sostenuto per la verifica del prodotto qualora risulti integro e/o privo di vizi e difetti denunciati.

Ai sensi e per gli effetti del Decreto Legislativo n. 206/2005 (Codice del consumo) e successive modifiche, il Venditore fornisce al Consumatore una garanzia legale sul prodotto per qualsiasi difetto di conformità con il contratto di vendita che avvenga entro il termine di 24 (ventiquattro) mesi dalla consegna del prodotto al Consumatore.

Eventuali difetti di qualsiasi tipo causati da responsabilità accidentale o del consumatore o dall’utilizzo del prodotto non conforme all’uso previsto e/o fornito nella documentazione tecnica allegata al prodotto sono esclusi dall’ambito di applicazione della Garanzia legale. dove esiste, o nelle istruzioni per l’uso relative ad esso. Sono inoltre esclusi dalla garanzia legale i prodotti modificati o in alcun modo alterati dal consumatore.

Il difetto di conformità deve essere segnalato al Venditore, a pena di decadenza della garanzia, entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui è stato scoperto. Qualsiasi notifica di un difetto di conformità del prodotto deve essere presentata insieme alla prova dell’acquisto del prodotto da parte del Consumatore, che descrive il difetto rilevato e fornisce tutte le informazioni utili al Venditore per conservare eventuali recuperi, nonché per concordare come consegnare i prodotti del prodotto per consentire i controlli necessari.

Mastro Geppetto effettuerà la verifica del caso in relazione alla mancanza di conformità denunciata entro 30 giorni (trenta) dalla disponibilità del prodotto. Il Venditore informerà il Consumatore dell’esito della verifica e in caso di accertata mancata conformità del prodotto lo sostituirà il prima possibile e comunque, salvo casi eccezionali o forza maggiore, entro 45 (quarantacinque) giorni dal il giorno in cui il prodotto difettoso è stato ricevuto. Se la sostituzione non è possibile a causa della mancata disponibilità del prodotto, Mastro Geppetto fornirà al consumatore un buono acquisto di prodotti venduti da Mastro Geppetto di un valore corrispondente, disponibile entro 6 (sei) mesi dalla data di emissione. Mastro Geppetto si riserva il diritto di addebitare al Consumatore qualsiasi costo sostenuto per la verifica del prodotto se è esente da reclami.

Il Venditore non è responsabile in caso di danni, di qualsiasi tipo, derivanti da un uso improprio del prodotto e/o non conforme alle istruzioni fornite dal produttore e in caso di danni derivanti da circostanze imprevedibili o cause di forza maggiore.

Per quanto riguarda i danni causati da un prodotto difettoso, si applicano le disposizioni del Codice del consumo e successive modifiche. Il venditore, in qualità di distributore dei prodotti tramite il sito web, si libera da qualsiasi responsabilità, escludendo e/o escludendo, indicando il nome del produttore pertinente del prodotto.

In nessun caso il Venditore sarà ritenuto responsabile per il mancato adempimento di uno qualsiasi degli obblighi derivanti da queste Condizioni nel caso in cui l’inadempimento sia causato da caso fortuito e/o forza maggiore, inclusi incidenti, esplosioni, scioperi e/o serrate, calamità naturali, atti terroristici, malfunzionamenti e/o blackout della rete, e altri eventi simili che impediscono, in tutto o in parte, di eseguire il contratto nei tempi concordati. Il Venditore non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi sostenuti a causa della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, poiché il Consumatore ha diritto solo al rimborso dell’importo totale pagato, composto da prezzo di acquisto, spese di spedizione e qualsiasi altro costo aggiuntivo.

Il Consumatore si impegna, una volta completata la procedura di acquisto, a provvedere alla stampa e alla conservazione delle presenti Condizioni, già visionate e accettate in precedenza come passaggio necessario all’acquisto. È severamente vietato ai minori di concludere ordini di qualsiasi tipo. L’identificativo con cui il Consumatore registrato potrà accedere al Sito non può essere ceduto o utilizzato da terzi. Il consumatore garantisce che le informazioni personali fornite durante la procedura di registrazione sul Sito sono complete e veritiere. È severamente vietato al consumatore inserire dati falsi, e/o inventati e/o fittizi, nella procedura di registrazione necessaria per attivare il processo per l’esecuzione del presente contratto e le relative comunicazioni aggiuntive. È espressamente vietato inserire dati di terze parti. Il venditore si riserva il diritto di perseguire qualsiasi violazione o abuso, nell’interesse e per la protezione di tutti i consumatori.

Il Consumatore manleva sin d’ora il Venditore da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Consumatore, essendone egli stesso unico responsabile del corretto inserimento.

Il Consumatore ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.

I rischi e i costi di trasporto relativi alla restituzione dei prodotti al Venditore saranno a carico del Consumatore.

Per esercitare tale diritto, il Consumatore deve inviare, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, l’avviso di recesso. A tal fine, il Consumatore può utilizzare qualsiasi dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto. Nella comunicazione di recesso il Consumatore dovrà indicare il numero d’ordine e la data dell’ordine, il numero di fattura qualora sia stata dal medesimo richiesta al momento del perfezionamento dell’ordine, le proprie coordinate bancarie (codice IBAN).

Il Consumatore dovrà restituire la merce secondo le modalità di restituzione. Condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso è l’integrità sostanziale dei prodotti da restituire che devono essere ricevuti non aperti al fine di non cadere nell’ipotesi in cui tale possibilità di recesso non fosse possibile.

Se la verifica dei prodotti restituiti ha esito positivo e il diritto di recesso è stato validamente esercitato nei termini e secondo le procedure, il Venditore rimborserà il Consumatore, il prima possibile e in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni dal data in cui è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Consumatore, l’intero importo pagato per l’acquisto di prodotti, escluse le spese dirette di restituzione del bene al Venditore che rimarrà a carico del Consumatore . In conformità con l’arte. 56, comma 3, del Codice del consumo come modificato dall’art. 1 del D.Lgs. 21/2014, Mastro Geppetto ha il diritto di trattenere il rimborso fino a quando non ha ricevuto i beni o fino a quando il Consumatore non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi prima.

Ai sensi dell’art. 59, comma 1, lett. d) e e) del Codice del Consumo così come modificato dall’art. 1 del D.Lgs. 21/2014, il diritto di recesso è escluso nel caso in cui la vendita abbia ad oggetto:

a) prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;

b) prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.

Se a seguito di reclamo da parte del Consumatore il Venditore richiede la restituzione della merce per eseguire i controlli del caso, egli informerà il Consumatore, elettronicamente, dell’indirizzo del deposito presso il quale il Consumatore deve inviare le merci senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni dalla comunicazione. La merce deve essere restituita o comunque inviata al Venditore integra (senza alcun segno di usura, abrasione, graffi, graffi, deformazioni, ecc.), completa di tutti i suoi elementi e accessori, corredata di istruzioni / note / manuali allegati, dalla confezione e dall’imballaggio originali e dal certificato di garanzia, se presente. A tal fine, pertanto, è consigliabile coprire l’imballaggio originale dei prodotti con altri imballaggi protettivi che ne preservino l’integrità e li proteggano durante il trasporto anche mediante scrittura o etichette. Il Venditore prenderà in consegna i prodotti restituiti riservandosi il diritto di verificare che siano stati restituiti nelle condizioni descritte. In difetto, il Consumatore non avrà diritto ad alcun rimborso.

Nell’ipotesi di restituzione dei beni dovuta all’esercizio del diritto di recesso da parte del Consumatore, il termine di 14 (quattordici) giorni decorre dalla data in cui il Consumatore ha ricevuto i beni acquistati. Ai fini della pronta restituzione, il termine è considerato rispettato se il Consumatore rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 (quattordici) giorni.

In ogni caso in cui sia richiesto il rimborso, l’importo sarà preventivamente comunicato al Consumatore per via elettronica e successivamente accreditato sulla soluzione di pagamento utilizzata dal Consumatore per l’acquisto. Eventuali ritardi nell’accredito possono dipendere dalla banca o dalla soluzione di pagamento utilizzata. In questo caso, la data di valuta dell’importo accreditato sarà la stessa dell’addebito.

Il Consumatore dichiara di essere informato che tutti i contenuti del Sito sono protetti da copyright e da altre disposizioni in vigore in materia di proprietà intellettuale: tutti i diritti sono di proprietà esclusiva del Venditore. I contenuti del Sito non possono essere riprodotti, in tutto o in parte, trasferiti con mezzi elettronici o convenzionali, modificati o utilizzati per qualsiasi scopo senza il preventivo consenso scritto del Venditore.

I dati personali del Consumatore sono controllati da Mastro Geppetto, con sede in Quartu Sant’Elena, via Paganini n.1, 09045.

Nel rispetto degli obblighi derivanti dalla normativa nazionale (decreto legislativo 30 giugno 2003 n. 196, codice in materia di protezione dei dati personali, e successive modifiche) ed europeo (regolamento europeo per la protezione dei dati personali n. 679/ 2016, GDPR), questo sito rispetta e tutela la privacy dei visitatori e degli utenti, mettendo in atto ogni sforzo possibile e proporzionato per non violare i diritti degli utenti.

Mastro Geppetto non pubblica pubblicità, non utilizza dati allo scopo di inviare pubblicità, ma si avvale di servizi di terze parti al fine di migliorare l’utilizzo del sito, di terze parti che possono raccogliere dati dell’utente e quindi utilizzarli per inviare annunci personalizzati pubblicità su altri siti. Questo sito utilizza anche dei plugin per semplificare la condivisione di articoli sui social network. Questi plugin sono configurati per inviare cookie (e quindi eventualmente raccogliere dati) solo dopo che l’utente ha cliccato.

Quando il consumatore visita o effettua acquisti sul nostro sito, Mastro Geppetto può utilizzare le informazioni fornite per offrire servizi, personalizzare l’esperienza dell’utente e inviare aggiornamenti e comunicazioni relative a questi servizi.

Al consumatore è data la possibilità di esercitare vari diritti, tra cui l’accesso, la modifica o la rimozione dei dati personali, o di modificarne le preferenze di marketing (incluso il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento).

Per ulteriori informazioni sulla raccolta e sull’utilizzo dei dati da parte di Mastro Geppetto, su come gestire le preferenze di marketing o eliminare il proprio account, leggere la sezione Dati personali in questa pagina.

Mastro Geppetto tratta i dati principalmente in base al consenso dell’utente. l conferimento del consenso avviene tramite il banner posto in fondo alla pagina, oppure tramite l’uso o la consultazione del sito, quale comportamento concludente. Con l’uso o la consultazione del sito i visitatori e gli utenti approvano questa informativa sulla privacy e acconsentono al trattamento dei propri dati personali in relazione ai metodi e agli scopi descritti di seguito, compresa qualsiasi divulgazione a terzi se necessario per la fornitura di un servizio. Attraverso i moduli di richiesta di comunicazione o di servizio, vengono raccolti ulteriori consensi riguardanti lo scopo specifico del servizio.

Il conferimento dei dati e quindi il consenso alla raccolta e al trattamento dei dati è facoltativo, il Consumatore o qualsiasi utente può negare il consenso e può revocare in qualsiasi momento un consenso già fornito (tramite il banner in fondo alla pagina o le impostazioni di il browser per i cookie o il link Contatto). Tuttavia, negare il consenso potrebbe rendere impossibile fornire determinati servizi e l’esperienza di navigazione sul sito sarebbe compromessa.

Per procedere con la richiesta di informazioni, la registrazione, l’invio dell’ordine e quindi la conclusione di questo contratto, sono richiesti alcuni dati personali del Consumatore. Il Consumatore prende atto che i dati personali forniti saranno registrati e utilizzati dal Venditore, in conformità e nel rispetto della normativa nazionale (D. Lgs 30 giugno 2003 n. 196, Codice in materia di protezione dei dati personali, e successive modifiche) e europea (Regolamento europeo per la protezione dei dati personali n. 679/2016, GDPR) per dare esecuzione al presente accordo e, previo suo consenso, per le eventuali ulteriori attività così come indicate nell’apposita informativa sulla privacy fornita al Consumatore attraverso il Sito al momento della registrazione.

Il Consumatore dichiara e garantisce che i dati forniti durante il processo di registrazione sono corretti e veritieri.

Il Consumatore può in qualsiasi momento visualizzare, modificare ed eliminare i suoi dati personali forniti a Mastro Geppetto nella sezione Account, accessibile dopo l’autenticazione.

Sebbene la stessa Mastro Geppetto adotti misure volte a proteggere i dati personali contro la loro eventuale perdita, falsificazione, manipolazione e utilizzo improprio da parte di terzi, a motivo delle caratteristiche e delle limitazioni tecniche relative alla protezione delle comunicazioni elettroniche via Internet, non può garantire che le informazioni o i dati visualizzati dal Consumatore sul Sito, anche dopo che il Consumatore abbia provveduto all’autenticazione, non siano accessibili o visionabili da terze parti non autorizzate.

Per quanto riguarda i dati di pagamento Mastro Geppetto utilizza i servizi di operatori specializzati, consulta la sezione Pagamenti di questa pagina, che adotta sistemi tecnologici per garantire i più alti livelli di affidabilità, sicurezza, protezione e riservatezza nella trasmissione di informazioni via web.

Mastro Geppetto utilizza cookie, file di testo registrati sul terminale dell’utente o che consentono l’accesso alle informazioni sul terminale dell’utente. I cookie ci consentono di memorizzare informazioni sulle preferenze dei visitatori, sono utilizzati per verificare il corretto funzionamento del sito e migliorarne la funzionalità personalizzando il contenuto delle pagine in base al tipo di browser utilizzato, o per semplificare la navigazione automatizzando le procedure ( es Login, lingua del sito), e infine per l’analisi dell’uso dei visitatori del sito.

Questo sito utilizza le seguenti categorie di cookie:

– cookie tecnici, utilizzati al solo fine di effettuare la trasmissione di una comunicazione elettronica, per garantire la corretta visualizzazione del sito e la navigazione all’interno di esso. Inoltre, consentono di distinguere tra i vari utenti collegati al fine di fornire un servizio richiesto all’utente giusto (Login), e per motivi di sicurezza del sito. Alcuni di questi cookie sono eliminati alla chiusura del browser (cookie di sessione), altri hanno una durata maggiore (come ad esempio il cookie necessario per conservazione il consenso dell’utente in relazione all’uso dei cookie, che dura 1 anno). Per questi cookie non occorre consenso;

– cookie di analisi, utilizzati per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso. Sono assimilati ai cookie tecnici se il servizio è anonimizzato.

– cookie di profilazione e marketing, utilizzati esclusivamente da terze parti diverse dal titolare del presente sito per raccogliere informazioni sul comportamento deli utenti durante la navigazione, e sugli interessi e abitudini di consumo, anche al fine di fornire pubblicità personalizzata.

Chiudendo il banner presente al primo accesso al sito oppure navigando il sito, il Consumatore acconsente espressamente all’uso dei cookie e delle tecnologie similari, e in particolare alla registrazione di tali cookie sul suo terminale per le finalità sopra indicate, oppure all’accesso tramite i cookie ad informazioni sul suo terminale.

Qualsiasi controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti di acquisto stipulati online attraverso il sito Web: https://www.mastrogeppettogiocheria.it/, è soggetto alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali sono riportate, nella misura in cui non espressamente previsto in esso, alle disposizioni del Codice Civile, nonché al Codice del Consumo e s.m.i., nonché al Decreto Legislativo n. 70 del 2003 e, per quanto attiene alla Privacy, al D.Lgs n. 196 del 2003 e s.m.i..

Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro nel cui circondario ha il proprio domicilio o la propria residenza il Consumatore, se ubicato all’interno del territorio dello Stato.